Chi siamo



Chi siamo

Mobilità di Marca è una società per azioni che esercita la sua principale attività nell’ambito del Trasporto Pubblico Locale. MOM gestisce attualmente il trasporto pubblico locale nel territorio della provincia di Treviso, con linee extraurbane che raggiungono le principali città del Veneto (Padova, Vicenza, Belluno, Venezia), ma anche l’aeroporto di Treviso, le spiagge di Jesolo e la provincia di Pordenone-Sacile. MOM gestisce anche il servizio urbano nelle città di Treviso, Vittorio Veneto, Conegliano, Montebelluna.

Ente di Governo

I servizi di Trasporto Pubblico Locale sono erogati in base al Contratto di Servizio stipulato con l’Ente di Governo. L'Ente di governo costituisce "Autorità competente" nel bacino territoriale ottimale ed omogeneo di Treviso per lo svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale e, ai sensi dell'art. 3 bis del D.L. 138/2011 e dei commi 20 e 21 dell'art. 34 del D.L. 179/2012, esercita le funzioni relative all’organizzazione dei servizi, alla scelta della forma di gestione, alla determinazione delle tariffe all’utenza, alle modalità di affidamento della gestione e relativo controllo, alla pubblicazione della relazione che dia conto delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti dall'ordinamento europeo per la forma di affidamento prescelta. Tra le attività dell'Ente di governo è compresa la predisposizione dei bandi e la gestione delle procedure concorsuali per l'affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale di competenza nonché la successiva stipula e gestione dei contratti di servizio. -> per approfondimenti e consultazione atti vai alla pagina del sito Provincia di Treviso / Ente di Governo

La compagine sociale e gli Organi societari

Mobilità di Marca è una società per azioni controllata da 39 soci (Provincia di Treviso, ATAP, ATVO e 36 Comuni della provincia di Treviso). Numero 23.269.459 azioni del valore nominale di euro 1,00 ciascuna. Spetta all’assemblea dei soci la nomina degli organi societari: Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale, Revisori dei Conti.

 

La nostra mission

MOM si propone di realizzare sistemi di mobilità e servizi di trasporto avendo come obiettivi:

  • La qualità del servizio
  • La soddisfazione dell’utenza
  • Il rispetto dell’ambiente e la tutela della sicurezza degli utenti e dei dipendenti
  • L’attenzione alle fasce deboli di utenza
  • L’innovazione tecnologica per il miglioramento dei servizi
  • La promozione del servizio di trasporto pubblico

I nostri valori

  • Qualità della vita della comunità

MOM si pone come obiettivo il radicamento nel proprio territorio e l’attenzione alle esigenze della collettività fornendo un servizio di trasporto pubblico sempre di qualità e incentivando l’uso del mezzo pubblico al fine di migliorare il livello di qualità della vita della comunità.

  • Efficienza e ricerca dell’eccellenza

La qualità del servizio rappresenta il primo obiettivo per la governance e tutto il personale di MOM: qualità intesa come capillarità del servizio, puntualità, innovazione tecnologica e organizzativa.

  • Centralità della persona

La soddisfazione del cliente è il principale obiettivo di MOM. L’azienda a tutti i livelli adotta comportamenti improntati alla massima cortesia, disponibilità e attenzione alle esigenze e alle aspettative dell’utenza. MOM pone attenzione alle istanze dei clienti tenendo in massima considerazione segnalazioni e suggerimenti; monitora costantemente i livelli di soddisfazione dell’utenza e attiva più canali di comunicazione e informazione costante. L’azienda offre un servizio a costi competitivi e con tariffe economiche giustificate, ponendo particolare riguardo hanno le categorie di clienti più deboli (minori, anziani, diversamente abili).

  • Sostenibilità

MOM intende offrire un servizio di trasporto pubblico attento alla qualità ambientale e per questo adotta tutte le buone prassi per la riduzione di emissioni in atmosfera, contenimento della rumorosità, utilizzo di risorse energetiche rinnovabili, contenimento del traffico veicolare, riduzione e corretto smaltimento dei rifiuti.

MOM in cifre

Attualmente Mobilità della Marca Spa gestisce:

  • 31 linee nell’ambito URBANO di TREVISO, VITTORIO VENETO, CONEGLIANO, MONTEBELLUNA
  • 77 linee nell’ambito EXTRAURBANO prevalente della provincia di Treviso
  • 462 autobus in servizio (di cui 298 extraurbani e 164 urbani)
  • 28.300.000 passeggeri trasportati: 11.200.000 in ambito urbano, 17.100.000 extraurbano
  • 17.500.000 km percorsi di cui circa 4.000.000 km urbani
  • 583 dipendenti di cui 472 autisti

Le nostre sedi

TREVISO

Direzione, amministrazione, deposito mezzi - Via Polveriera, 1, 31100 Treviso

Biglietteria, Sala Controllo esercizio, uffici - Piazzale Duca D’Aosta 25, 31100 Treviso

Officina, magazzino, ricambi, uffici - Via Castellana, 46/D, 31100 Treviso

Autostazione e deposito - Via Lungo Sile Mattei, 29, 31100 Treviso

CASTELFRANCO VENETO

Uffici Movimento - Via Vittorio Veneto, 14/A, 31033 Castelfranco Veneto

Officina - Via dei Prai, 10, 31030 Vallà di Riese Pio X

VITTORIO VENETO

Deposito e Officina - Via Vittorio Emanuele II, 70, 31039 Vittorio Veneto

CONEGLIANO

Deposito e Officina - Via Maggior Piovesana, 49, 31015 Conegliano

MONTEBELLUNA

Deposito e Officina - Via della Stazione, 31044 Montebelluna

Sono in uso attualmente n. 25 aree esterne per il deposito dei mezzi quando non in servizio