Sanzioni



E' fatto obbligo al viaggiatore di convalidare il biglietto al momento della salita a bordo. Il passeggero che viaggia sprovvisto di biglietto, o con documento di viaggio irregolare, è soggetto a sanzione amministrativa (L.R. n.25 /98 e L.R. n.4/2001). 

I verbali di contestazione sono procedimenti amministrativi regolamentati da specifiche normative (L. 689/81 e L.R. 25/98) e pertanto eventuali ricorsi vanno presentati alle competenti autorità.

Per informazioni su un verbale di Sanzione, inviare una email a: sanzioni@mobilitadimarca.it

 


 

Modalità di pagamento 


È ammesso il pagamento nella misura minima, con effetto liberatorio direttamente all’agente accertatore all’atto della contestazione, senza spese di procedimento. 

Entro 5 giorni dalla data del verbale:

 

Presso le biglietterie MOM di: 
 

Treviso in Piazzale Duca D’Aosta, 1


Castelfranco V.to in Via Vittorio Veneto, 13, 


 Conegliano Piazza F.lli Zoppas 


Vittorio Veneto in Piazzale XXII Novembre; 


 Montebelluna in viale della Stazione 11.


 

Tramite versamento

sul c/c postale n° 16665317 indirizzato a Mobilità di Marca S.p.A. Via Polveriera, 1 - 31100 Treviso e riportando: la causale, il numero del verbale e le generalità. 

 

Il pagamento che non avvenga entro i 5 giorni potrà essere eseguito entro i 60 giorni dalla notifica o contestazione del processo verbale di violazione nella misura prevista nel verbale con le modalità di cui sopra. 

 

Abbonamento e/o ricevuta dimenticati 


Ai sensi della Legge Regionale n° 33 del 2012, il cliente titolare di abbonamento nominativo che non sia in grado di esibirlo all’agente accertatore e che comunque abbia rinnovato l’abbonamento prima del controllo, ha l’obbligo di esibire l’abbonamento e la ricevuta di pagamento entro 10 giorni successivi alla data del verbale o di notifica. La sanzione verrà ritirata dall’operatore della biglietteria presso la quale il cliente presenterà sia il verbale che la ricevuta di pagamento. 

Il trasgressore è tenuto al pagamento dei diritti di segreteria qualora dovuti. 

Consulta le biglietterie dove è possibile presentarsi entro i 10 giorni successivi al verbale o alla notifica.  


Città Presso Indirizzo
Castelfranco Veneto Caffè Roma Vittorio Veneto, 19
Castelfranco Veneto Biglietteria Vittorio Veneto, 19
Cittadella Biglietteria Riva Ospedale 27
Conegliano Veneto Biglietteria Piazza F.lli Zoppas 66/a
Feltre Biglietteria Dolomiti Bus Viale Piave 9
Istrana Bar Torino Piazzale Roma 76
Montebelluna Biglietteria Autostazione Viale Della Stazione
Motta di Livenza Agenzia Flamingo Via Piave, 6
Noale Cartoleria Flora Piazza Castello 48
Oderzo Biglietteria Autostazione Via degli Alpini
Padova Biglietteria Autostazione Busitalia Via della Pace
Pieve di Soligo Tabaccheria Smoke Via General Vaccari 15
Portogruaro Biglietteria Stazione FF SS Via Diaz 10
Treviso Biglietteria Centrale MOM Piazzale Duca D'Aosta 1
Valdobbiadene ACI Via Piva 56
Vicenza Biglietteria Autostazione FTV Viale Milano 78
Vittorio Veneto Biglietteria Autostazione Piazzale XXII Novembre
 

Furto o smarrimento 

In caso di furto o smarrimento dell'abbonamento, regolarmente denunciato, l'Azienda rilascerà duplicato del medesimo (fatto salvo il pagamento dei diritti di segreteria).