Netiquette, regole di moderazione nei social network aziendali



I canali Social ufficiali di Mobilità di Marca sono spazi pensati per l'informazione sui nostri servizi e per la promozione del dialogo con la Clientela.

 

Regole della community

 

Ogni contributo da parte degli utenti, anche la critica costruttiva, è per noi gradito. Coerentemente alle regole della community gli amministratori di pagina promuovono un dialogo improntato alla cortesia, al rispetto e all’educazione verso gli utenti e tra gli utenti.

Nel moderare la pagina potremmo dover inibire commenti:

  • cosiddetti "off topic", ossia non attinenti all'argomento e/o alla discussione in atto o non pertinenti agli scopi della pagina/account.
  • di carattere privato o che vengano ripetuti limitando lo spazio degli altri utenti.
  • contenenti dati personali sensibili.
  • con linguaggio inappropriato, minaccioso, offensivo, volgare, osceno, discriminatorio, ingannevole, allarmistico o in violazione di terzi.
  • che promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright o che utilizzano in modo improprio un marchio registrato violando i diritti d'autore altrui.
  • che hanno scopo pubblicitario, personale o commerciale, propagandistico o politico.
  • che sfociano nello spam.

E’ vietata, in ogni caso, la pubblicazione di contributi che violino o possano violare le leggi vigenti.

 

Violazioni

 

La trasgressione di una delle regole della community, a insindacabile giudizio dei moderatori, potrà portare all'eliminazione dell'intervento, al richiamo via messaggio dell’utente e, nei casi più gravi, al blocco e/o al ban dell’account da ogni tipo di interazione futura con la pagina con invio della segnalazione ai responsabili della piattaforma e/o alle autorità competenti.

 

Contenuti dei post

 

I contenuti pubblicati da MOM sui propri account social ufficiali, se non diversamente indicato, sono di proprietà di MOM Spa e coperti da copyright. Possono essere utilizzati da terzi solo citandone la fonte di provenienza e senza che gli stessi vengano modificati.

 

Orario della pagina Facebook

 

Rispondiamo il prima possibile a commenti e/o ai messaggi in privato, dal lunedì al venerdì (giornate festive escluse). Nel caso in cui non fosse possibile rispondere tempestivamente, verrete avvisati da un messaggio.

 

Servizio Clienti

 

Le pagine non sostituiscono i canali ufficiali di comunicazione dell’Azienda: per eventuali segnalazioni aventi carattere personale o che comportino la comunicazione di dati personali o per suggerimenti, reclami, oggetti smarriti, è opportuno utilizzare i canali segnalati nella pagina del sito: CONTATTI

 

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