Novità


17-10-2018

MOM PER IL SOCIALE


Mobilità di Marca è impegnata ogni giorno a garantire il diritto alla mobilità per tutti i cittadini che vivono, risiedono o visitano il territorio in cui opera. Ciò significa, da una lato garantire quei requisiti di accessibilità alle infrastrutture, fisse e mobili, e, cosa non meno importante, investire nella formazione del proprio personale affinchè diventi patrimonio comune una sensibilità attenta alle diverse forme di disabilità o debolezza dei passeggeri.

D'altra parte, Mobilità di Marca Spa è consapevole del proprio ruolo di impresa sociale e, per questo, ha scelto di avviare importanti collaborazioni con il terzo settore al fine di promuovere e finanziare servizi che garantiscano la mobilità delle persone più svantaggiate. MOM è perciò lieta di annunciare le collaborazioni:

 

   MOBILITA' E DISABILITA'

MOM ha sottoscritto convenzioni con le associazioni locali Auser Volontariato, Auser Onlus di Treviso e "Il Nettuno Onlus" di Conegliano, finalizzate a promuovere i servizi di trasporto a richiesta per persone affette da disabilità. Mobilità di Marca Spa si è infatti impegnata a finanziare le attività realizzate con mezzi adeguati e personale Auser formato per andare incontro alle esigenze di trasporto di persone affette da gravi disabilità, assicurando un aiuto anche alle loro famiglie. Scopri di più.

 

     VICINI A CHI SOFFRE

E' consolidata da diversi anni la collaborazione con Lilt Treviso, sezione provinciale della Lega Italiana contro i Tumori. MOM ha messo a disposizione alcuni mezzi e offre gratuitamente il loro deposito, al fine di sostenere i servizi di trasporto dei pazienti oncologici. La sezione di Treviso offre infatti agli ammalati, di alcune aree della nostra provincia, che hanno scarsi supporti familiari l’accompagnamento ai luoghi di cura. Scopri di più.